![](public/news/4/news_4_img_789_20210203.jpg)
Arredare casa con le nuove tendenze del 2021
Il 2020 è stato l’anno del cambiamento, sotto tutti i punti di vista. Le nostre abitudini, la nostra vita quotidiana e soprattutto il modo di vivere la nostra casa è cambiato radicalmente.
Nel 2021 sono state individuate nuove tendenze per arredare la propria casa con stile, dove relax, intimità e comfort ne faranno da padrone.
I colori: sono state individuate tre palette di colori differenti, ma ciò che le legherà saranno le sensazioni di calma, allegria, relax e serenità.
Beige, grigio, tortora, moka, cammello, crema e avorio. Sono le prime sfumature morbide e sottili che creano una base rilassante. Le troveremo in diverse fantasie e tonalità, sia nei mobili in legno sia nei tessuti.
Le tonalità come il corallo e la ruggine, con il blu e accenni di rosa, creano una palette glamour che sfrutta i contrasti senza essere troppo accesa.
Infine la terza combinazione riguarda i colori che ricordano la foresta e la terra ad esempio il marrone, il terracotta e molte tonalità di verde.
Questi colori creano un atmosfera rilassante e allontanano lo stress.
Materiali naturali e i mobili rivisitati.
Il 2021 è l’anno legato all’ambiente alla natura e alla sostenibilità, per questo legno, lino, pelle, marmo, pietra, argilla e lana saranno tra i materiali più utilizzati per creare un ambiente confortevole. Verranno utilizzati soprattutto nei componenti d’arredo come cuscini e coperte oppure in divani, poltrone e lampade.
I mobili rivisitati sono di grande tendenza. Spinti dal ritorno delle fibre e dei colori naturali, i mobili in rete saranno una delle principali tendenze della decorazione. I pezzi principali saranno le sedie e le credenze ma non solo.
Anche il materiale "cannage" sarà perfetto per la decorazione della tavola.
Altre tendenze di arredo sono il “Massimalismo” che non ha regole precise, ma la sua caratteristica principale è l’unione di colori e fantasie.
Lo stile scandinavo dà vita a spazi puliti, luminosi, ma anche caldi. Pareti bianche, legno chiaro, linee pulite sono le caratteristiche principali di questo stile.
Il 2021 è caratterizzato anche dal grande ritorno dello stile anni ‘70 e ‘90 in cui colori caldi come l’arancione il verde il blu saranno i più gettonati, insieme ai mobili rotondeggianti.
Utilizzando alcune di queste nuove tendenze, ci troveremo ad avere una casa rinnovata allegra e accogliente, tutto ciò che serve per uscire da questo periodo buio e triste.